Il 27 Giugno a Roma riunione con due titoli in palio ed un sottoclou d’eccezione

Il 27 Giugno sarà una data da tenere a mente per tutti gli appassionati di boxe capitolini e non solo.

In scena, sul ring allestito per l’occasione all’interno di Mondofitness (Viale di Tor di Quinto, 55 Roma) ben due match titolati ed un sottoclou di grande qualità.

Il campione intercontinentale WBA dei pesi Mediomassimi Mirco Ricci (15-2-0) difenderà la sua prestigiosa cintura contro il brasiliano Rogerio Damasco (18-2-2), pugile solido, dall’ottima esperienza internazionale e dal pugno pesante se è vero che è stato capace di imporsi – nella sua lunga carriera – per ben 16 volte per ko.

Un match difficile per il ventiquattrenne pugile romano, che in caso di vittoria potrebbe proporsi per una sfida mondiale al tedesco Juergen Braehemer (46-2-0).

Non meno rilevante quello che può definirsi il secondo main event della serata, che vedrà incrociare i guanti Felice Moncelli (12-3-1) con Emanuele Della Rosa (35-2-0), in un incontro valido per il Titolo Italiano dei pesi superwelter.

Due pugili simili, due fighter generosi, divisi da 14 anni di differenza e da una diversa esperienza internazionale.

A vincere non potrà che essere il pubblico che assisterà all’attesissima sfida, garanzia di spettacolo ed emozioni.

Nel sottoclou, l’imbattuto superpiuma Mario Alfano (5-0-0) continua la sua marcia di avvicinamento al titolo italiano di categoria affrontando Eder Barreto (6-6-1), pugile peruviano residente ad Ostia, molto veloce e tecnico.

Il supermedio Valerio Ranaldi (7-1-0) combatterà contro Reward Marti Ruiz (8-6-0) mentre il piuma Alessandro Lozzi (4-2-0) sfiderà il francese Faycal Massaoudene (6-23-1).

Grande curiosità per l’esordio del peso massimo Mattia Faraoni contro Elidon Gaba (0-1-0) e tutto da seguire il terzo match da neo pro del ventitreenne peso medio Mirko Geografo che affronta Simone Del Vecchio.

Biglietti acquistabili presso questo link: buccioniboxingteam.com/show/27-giugno/ – 30 euro per il bordoring, 15 euro per la tribuna.

Per accrediti stampa (giornalisti e fotografi), inviare richiesta al seguente indirizzo mail: bbtaccrediti@libero.it